Architettura e Design


 


Il "Bosco Verticale" tra i finalisti dell'International Highrise Award

Il concorso promosso dal Museo di Architettura di Francoforte

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Il

Il Bosco verticale disegnato e progettato dall'architetto milanese Stefano Boeri, è stato inserito nella short list dell'International Highrise Award 2014 e incluso tra i 5 grattacieli più belli e innovativi del mondo costruiti negli ultimi anni. L'International Highrise Award 2014 è il concorso promosso dal Museo di Architettura di Francoforte che ogni due anni assegna il premio. Il Bosco Verticale, con le sue due torri residenziali con balconi in fiore, è ubicato nel quartiere di Port Nuova a Milano.

Il vincitore sarà annunciato dalla giuria il prossimo 19 novembre. Tra i finalisti, insieme con il Bosco verticale, figurano l'edificio olandese De Rotterdam disegnato da Rem Koolhaas, i due grattacieli One Central Park a Sydney e Renaissance Barcelona Fiera Hotel progettati dallo studio parigino di Jean Nouvel e il complesso cinese Sliced Porosity Block di Chengdu progettato dall'architetto americano Steven Holl.


Foto derivata da questa foto (AGI)
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante