Architettura e Design


 


Riqualificazione urbana delle aree centrali del capoluogo di Langhirano

Concorsi

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Riqualificazione urbana delle aree centrali del capoluogo di Langhirano

Riqualificazione urbana delle aree centrali del capoluogo di Langhirano. Questo è il titolo del consorso di progettazione che ha indetto il Comune di Langhirano, con la finalità di raccogliere proposte progettuali per il sistema delle aree pubbliche e private del “distretto del prosciutto” di Langhirano.

Il contest si propone di rigenerare un’area importante e strategica della città, da riqualificare sul piano insediativo, ambientale e socio-economico, creando spazi ad uso collettivo e a servizio delle imprese locali, adatti a promuovere sui mercati nazionali ed internazionali “il prodotto Prosciutto di Parma” e le lavorazioni ad esso connesse.

Il concorso è in due fasi di cui la prima anonima e la seconda palese: la prima fase è selettiva e aperta a tutti, la seconda ristretta a un numero di cinque (5) partecipanti individuati attraverso la prima fase. Tra questi progettisti selezionati che consegneranno gli elaborati richiesti nei termini e modi previsti, sarà riconosciuto un premio di € 18.000 al vicitore e di 2.500 agli altri.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante