Architettura e Design


 


Il nuovo stadio della Roma progettato da Dan Meis

I tifosi giallorossi avranno una nuova casa nel 2016

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Il nuovo stadio della Roma progettato da Dan Meis

Il nuovo Colosseo del calcio mondiale nascerà nel 2016? Alcune settimane fa è stato presentato il nuovo progetto dello stadio della Roma che dopo tanti fiumi di parole e tentativi si sta avvicinando alla realtà. La proprietà Made in Usa che ha in mano il club giallorosso fa sul serio e l'architetto chiamato dare l'impronta ai sogni dei tifosi è l'architetto del Colorado Dan Meis, che prima di affrontare questa esperienza "calcistica" ha già messo il suo ingegno per progettare il Miller Park di Milwaukee i Los Angeles NFL Stadium.

Lo stadio sorgerà nella zona di Tor di Valle dove sorgerà una vera e propria "cittadella" con zona sportiva e attività commerciali. Seguendo un po' le orme delle arene britanniche dove lo stadio si vive 365 giorni all'anno. I numeri complessivi dicono 52.500 la capienza estendibile a 60 mila posti. 300 sono invece i milioni di euro previsti per la costruzione solamente dell'impianto, un miliardo l’investimento complessivo. James Pallotta ha dichiarato che i tifosi delle squadre ospiti si troveranno di fronte a "un muro". Totti alla presentazione del progetto aveva commentato con un sorriso e poche parole: "fa venire la pelle d'oca". 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante