Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il nuovo stadio della Roma progettato da Dan Meis

Il nuovo Colosseo del calcio mondiale nascerà nel 2016? Alcune settimane fa è stato presentato il nuovo progetto dello stadio della Roma che dopo tanti fiumi di parole e tentativi si sta avvicinando alla realtà. La proprietà Made in Usa che ha in mano il club giallorosso fa sul serio e l'architetto chiamato dare l'impronta ai sogni dei tifosi è l'architetto del Colorado Dan Meis, che prima di affrontare questa esperienza "calcistica" ha già messo il suo ingegno per progettare il Miller Park di Milwaukee i Los Angeles NFL Stadium. Lo stadio sorgerà nella zona di Tor di Valle dove sorgerà una vera e propria "cittadella" con zona sportiva e attività commerciali. Seguendo un po' le orme delle arene britanniche dove lo stadio si vive 365 giorni all'anno. I numeri complessivi dicono 52.500 la capienza estendibile a 60 mila posti. 300 sono invece i milioni di euro previsti per la costruzione solamente dell'impianto, un miliardo l’investimento complessivo. James Pallotta ha dichiarato che i tifosi delle squadre ospiti si troveranno di fronte a "un muro". Totti alla presentazione del progetto aveva commentato con un sorriso e poche parole: "fa venire la pelle d'oca". 

Hai trovato interessante l’articolo “Il nuovo stadio della Roma progettato da Dan Meis”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Roma

Provenienza della fotografia freepik autore frimufilms

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.