Architettura e Design


 


Il progetto del nuovo Victoria & Albert Museum a nord di Edinburgo

I lavori inizieranno il prossimo agosto 2014 e dureranno per tutto il 2016

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Il progetto del nuovo Victoria & Albert Museum a nord di Edinburgo

Il nuovo Victoria & Albert Museum sorgerà a Dundee, a nord di Edimburgo, e avrà la forma di una nave da crociera. Costo dell'impresa 45 milioni di sterline.

Un progetto, costruito dallo studio di architetti Kuma Associated e diretto da Philiph Long, che si realizza a ridosso del fiume Tay grazie all'Heritage Lottery Fund che ha versato circa 9,5 milioni di sterline, avvicinandolo al costo complessivo. I lavori inizieranno il prossimo agosto 2014 e dureranno per tutto il 2016, con quasi tre anni di ritardo rispetto a quanto detto in origine.

La comunità di Dundee ha accettato di dare alla struttura un anticipo di 5 milioni per il suo sviluppo nei prossimi 10 anni, stimando 3,5 milioni per anno che saranno in parte finanziati dagli incassi dei biglietti, negozi e caffetteria.

Il governo scozzese contribuirà con altri 15 milioni per la costruzione e altri 2 per il sostegno iniziale, una volta terminati i lavori, tagliando o riducendo però i finanziamenti agli altri musei.

Il futuro Victoria & Albert Museum offrirà mostre itineranti e collezioni importanti.

 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante