Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I vincitori del concorso Buenos Aires High Performance

Riqualificazione urbana e rivitalizzazione sociale, gli obiettivi del concorso Buenos Aires High Performance promosso da ArchMedium, in collaborazione con l’Architecture School di Barcellona per la progettazione dell'edificio principale dell’High Performance Soccer Training Center (BAAR) all’interno del parco Julio A. Roca di Buenos Aires. Reso noto il nome del terzo progettista classificato al concorso, che insieme agli altri partecipanti ha presentato la creazione di un progetto di riqualificazione di El Riachuelo che prevede la creazione di ampie aree con attrezzature e servizi, tra cui il parco Julio A. Roca, che si accinge a diventare il centro sportivo della città. Terzo classificato il team di giovani progettisti uruguaiani GRUPODOS, dopo la vittoria del progetto Ribbon del gruppo SSLL e il secondo assegnato al gruppo Garada con il progetto KRJ / 20 Gradas Bajo Cero. Il progetto del team vincitore del terzo premio l'edificio che è stato progettato consentendo attraverso una copertura incorporata alla pavimentazione che forma la gradonata, un ampio spazio per gli spettatori creando aperture tra i diversi livelli che rimangono illuminati dalla copertura verde. Uno spazio ideale che permette alla luce di entrare, con il vantaggio di contenere rispetto agli altri progetti un numero superiore di spettatori, senza stravolgere l'identità del sito originario e contestualizzato nel paesaggio della periferia creando un nuovo scenario urbano. Un progetto che interpreta perfettamente il tessuto urbano e la capacità di riempire i vuoti architettonici della periferia.

Hai trovato interessante l’articolo “I vincitori del concorso Buenos Aires High Performance”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Congresso

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/tzido

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.