Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Arriva il freddo e nei salotti rispunta il fedele plaid

Atteso, temuto, imprevedibile. Il freddo è arrivato. C'è chi lo ama e chi lo odia, chi vorrebbe temperature da spiaggia tutto l'anno e chi, al contrario, ama la neve e tutto il suo immaginario. Di sicuro questi due "schieramenti", con l'abbassarsi delle temperature, compiono una azione comune: coprirsi! Naturale quindi che nel tradizionale cambio di stagione torna nei salotti di tutti gli italiani il plaid. Sì proprio lui: il compagno di poltrona nelle maratone televisive invernali, amico inseparabile mentre sfogliamo le pagine di un romanzo, protettore di piedi e mani quando non ci basta il calore emanato da termosifoni e stufe. Eppure il plaid, pur nella sua universatilità, vuole il proprio design: righe, quadretti, rombi, geometrie circolari, tinte unite, colori accesi, freddi...Non rimane che scegliere rimanedo comunque attenti alle novità di stagione. Quest'anno, in molte vetrine delle città, si notano prodotti con geometrie ricercate, colori che si intrecciano e un mix di tessuti dal cachemere al lino fino alla lana. Ma c'è da scommettere che molti italiani per niente al mondo abbandoneranno il loro plaid dell'infanzia...

Hai trovato interessante l’articolo “Arriva il freddo e nei salotti rispunta il fedele plaid”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Biancheria da letto invernale

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.