Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Expo 2015: la Moldova sceglie una mela verde per il suo padiglione

Il Padiglione della Moldova per Expo 2015 dà l'idea di freschezza, gusto e tanta natura. La forma infatti è quella di una succosa e croccante mela verde fatta a spicchi, progettata dallo studio Gorgona Architecture & Design insieme all’artista Pavel Braila. Di dimensioni ridotte rispetto ad altri paesi, 747 metri quadrati, promette di essere originale. In più il Padiglione moldavo sarà circondato da una lussureggiante area verde con un maxi cubo di vetro, al centro, che accompagnerà i visitatori alla scoperta della biozona dell'agricoltura del Paese, dove sarà possibile entrare in contatto con le tradizioni agro-alimentari del territorio, con il cibo e i vini tipici della Moldova, settore importantissimo per l'economia moldava. Nel Padiglione sarà presente anche un piccolo planetario e un'area multimediale con maxischermo che proietterà il film JOC, realizzato da Pavel Braila per Expo 2015. La pellicola narra la storia dell'omonimo gruppo di danza popolare moldavo, famoso in tutto il mondo dal 1945. In più un grosso fiore di specchi starà sopra al Padiglione, riflettendo la luce solare e trasformandola in migliaia di piccoli punti luminosi lungo il passaggio degli ospiti.

Hai trovato interessante l’articolo “Expo 2015: la Moldova sceglie una mela verde per il suo padiglione”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Open Design Italia

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.