Architettura e Design


 


Arredo casa al naturale

La collezione di mobili Nature Design che utlizza legni vecchi, olmo e abete, e riciclati

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Arredo casa al naturale

Per gli amanti della naturalità più vicina al reale, è stata realizzata, qualche anno fa, la collezione di mobili Nature Design, azienda nata come appendice della Franco Mario, impresa del mobile del legno aperta a Cerea nel 1963. 

Utilizzando legno antico, come olmo e abete, vengono realizzati prodotti artigianali di arredamento per una clientela di nicchia unici e irripetibili, in quanto non né trovi due uguali.



I mobili in olmo vecchio massello sono lasciati al naturale non verniciati, con l’utilizzo anche di parti strutturali non convenzionali. Tutti pezzi unici da inserire con stile anche in ambientazioni moderne. Nella scelta di questi legni pregiati vengono lasciate le naturali imperfezioni delle superfici e le diversità cromatiche delle venature. L'azienda stessa rassicura: "Non stupitevi se i nostri mobili si differenziano l'uno dallʼaltro, i legni sono vivi e in continua evoluzione, è la loro natura".





I materiali impiegati vengono recuperati da pavimenti, solai, porte, e tetti di vecchie cascine e baite, favorendo così il riciclo e riutilizzo dei materiali esistenti, senza abbattere nuovi alberi. Così, da pezzi ripresi da un vecchio mulino, si può per esempio comporre un tavolo oppure, dal migliore materiale di recupero, realizzano cucine su progetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prendiamo il

migliore materiale

di recupero e

realizziamo la

vostra cucina su

progetto.

Immaginate un

materiale

centenario a

disposizione per

creare un angolo

di storia della

vostra abitazione.

Tutto questo è

possibile solo con

Nature Design


Foto derivata da questa foto
Foto derivata da questa foto
Foto derivata da questa foto
Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante