Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una lucciola per lanterna: Koho

Questa nuova lampada da esterno, portatile e ricaricabile è stata disegnata dal finlandese Mika Tolvanen per FontanaArte e si chiama Koho (che in finlandese è il galleggiante da pesca).

Il coperchio in policarbonato è disponibile in tre varianti di colore grigio, giallo e blu. La sua forma è quella di un cilindro irregolare di dimensioni ridotte che contiene la fonte luminosa, una scheda a Led da 3 Watt.  Koho può essere appoggiata indifferentemente sia sul corpo che sul coperchio.

Si accende con un semplice sfioramento del dispositivo touch collocato sul coperchio. Quando è accesa, ha un’autonomia di sette ore, al termine delle quali segnala, lampeggiando, la necessità di essere ricaricata. Insomma, Koho è una perfetta, perché pratica, compagna di viaggio nelle notti d'estate.


 

Hai trovato interessante l’articolo “Una lucciola per lanterna: Koho”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Decorazioni luminose.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.