Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Murano Merano, il vetro e l’arte contemporanea

Inaugurata il 7 giugno la mostra di Merano, Murano Merano, Il vetro e l'arte contemporanea, in programma fino all'8 settembre 2013, nel Sparkasse.

L'incontro tra due realtà apparentemente distanti di arte contemporanea da un lato e il vetro dall'altro lato, ha aperto la possibilità di creare una terza realtà, di progettare e costruire: un mondo nuovo, il vetro della sua equazione simbolica liberato con la tradizione e apre nuove prospettive e orizzonti.

In contemporanea con la 55° Biennale di Venezia e la terza edizione di “Glasstress”, la mostra espone una serie di opere in vetro realizzate a Venezia presso la Berengo Fine Arts, con i lavori realizzati in vetro da artisti di chiara fama internazionale come Oleg Kulik, Orlan e Jan Fabre, grazie ad Adriano Berengo e al suo laboratorio di Murano.

Gli artisti presenti sono:
Aldo Mondino, Antonio Riello, Aron Demetz, Bernardì Roig, Francesco Gennari, Fred Wilson, Jan Fabre, Jaume Plensa, Javier Pérez, Koen Vanmechelen, Maria Roosen, Marya Kazoun, Michael Joo, Monica Bonvicini, Nabil Nahas, Oleg Kulik, Orlan, Pieke Bergmans, Pino Castagna, Robert Pan, Sergio Bovenga, Thomas Schütte, Ursula von Rydingsvard, Vik Muniz.

Hai trovato interessante l’articolo “Murano Merano, il vetro e l’arte contemporanea”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.