Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un bando per progettare il presente della città di Grosseto

L'Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Grosseto ha organizzato, a livello nazionale, il concorso di idee intitolato "Grosseto, progettare il presente", dove l'oggetto principale è la sistemazione funzionale e architettonica della piazza Caduti di Nassiriya. Il bando si pone come apripista di una serie di concorsi d'idee rivolta ad individuare le migliori proposte per la riqualificazione e il recupero funzionale di aree sensibili o degradate della città di Grosseto. Si parte da piazza Caduti di Nassiriya, compresa tra i bastioni della Cittadella e delle Palle. Il bando è consultabile sul sito dell'Ordine (www.gr.archiworld.it) e la scadenza per la presentazione degli elaborati è fissata per il 30 gennaio 2015. Al primo classificato andranno 2.500 euro.

Hai trovato interessante l’articolo “Un bando per progettare il presente della città di Grosseto”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Grosseto

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.