Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Torna a crescere il mercato immobiliare

Se da una parte scendono i prezzi del mattone, dall'altro, come ha registrato l'agenzia delle Entrate, le compravendite sono in crescita.

Secondo il report dell'agenzia, il mercato immobiliare italiano nel terzo trimestre 2014 torna a crescere, con compravendite in aumento del 3,6%, soprattutto nelle città capoluogo. In quelle maggiori le compravendite sono salite del 9,6%. Trend positivo anche nelle rispettive province con transazioni che salgono del 4,4%.

Il mercato immobiliare è in movimento soprattutto a Milano, dove per il quinto trimestre consecutivo mette a segno un rialzo del 6,8%. C'è chi sostiene grazie all'attesa per Expo 2015. Ma spiccano anche i picchi di Firenze e Bologna vicini al 20%. Roma recupera con vendite in aumento dell'11,8% rispetto al +3,9% del trimestre precedente. Torino è la città con la performance più debole: 0,7%.

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.