Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Riciclo creativo… ancora bancali

Al FuoriSalone c'erano piaciuti molto e abbiamo visto bancali riciclati in più funzioni. È il loro momento di gloria: li troviamo fotografati e linkati nei social media, nei blog di design e riciclo, un po' ovunque nel web.

Queste pedane di legno, "pallet" volendo usare un termine internazionale o "bancale" per noi italiani, utilizzate semplicemente come appoggio di materiali per la loro movimentazione o trasporto, sono divenute oggetto di riciclo creativo soprattutto per gli eco designer non solo da posizionare in giardino ma anche in casa.

Ridipinti o lasciati al naturale, i bancali possono fungere come scaffali espositivi, adatti per un'enoteca o un negozio, tavolini per il soggiorno, personalizzati magari con del vetro, semplici allestimenti da attaccare al muro, mobiletti a cui attaccare delle ruotine per far girare tv o stereo, mensole porta libri o riviste. E poi, girando nella rete, abbiamo trovato questa: una camera da letto completamente costruita con testiera per il letto in pallet che si ritrova anche come base letto con contenitore. Simpatica e originale anche l'idea di Lori Danelle che ha costruito con i bancali praticamente un lettino.
 


Hai trovato interessante l’articolo “Riciclo creativo… ancora bancali”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura Ecologica.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.