Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il letto di cartone, ecologico e riciclabile che aiuta nelle emergenze

L'innovazione passa anche per un materiale semplice e antico come il cartone. Prendiamo il Leafbed, un letto minimal, economico ed essenziale realizzato in cartone ecologico ed eco-sostenibile che, grazie alla velocità di utilizzo e di spostamento, può intervenire in numerose situazioni di emergenza: basti pensare alle criticità provocate da disastri naturali o alle guerre dove sfollati o rifugiati sono costretti a vivere in condizioni difficilissime.

Composto da quattro moduli, montabili rapidamente e senza alcuna difficoltà, il Leafbed consente anche la costruzione di altri oggetti d'arredo come tavoli e sgabelli.

La resistenza dei Leafbead è notevole in quanto riesce a contenere carichi da oltre 300 chilogrammi con umidità al 75% e temperature di 30 gradi. Il letto di cartone, brevettato, è già intervenuto in molte emergenze ed è disponibile in numerosi paesi d’Europa, America Latina e Africa occidentale. L'idea è nata in Francia da Leaf Suplly.

Hai trovato interessante l’articolo “Il letto di cartone, ecologico e riciclabile che aiuta nelle emergenze”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura Ecosostenibile.
Buona lettura!

scatole di cartone

Provenienza della fotografia freepik autore bublikhaus

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.