Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Città di Urbino candidata a capitale europea della cultura per il 2019

È ufficiale la notizia della candidatura della Città di Urbino come Capitale europea della cultura per il 2019, resa nota presso Pio Sodalizio dei Piceni a San Salvatore in Lauro. A contendersi il riconoscimento, Urbino e la città bulgara di Sofia, che potranno mostrare il loro patrimonio culturale, sociale ed economico al pubblico. Il progetto di Urbino è stato sostenuto e guidato da Jacq Lang, già ministro della Cultura del governo Mitterand, dall'idea che Urbino e le Marche possano incarnare una nuova visione del mondo e dell'uomo. Tra i nomi sostenitori del progetto: Luc Montagnier, Ennio Morricone, Bob Marshall, Umberto Eco, Dante Ferretti e Vittorio Storaro, Vanessa Redgrave, Luca Zingaretti, Virna Lisi, Neri Marcore', Cesare Bocci, Valentino Rossi, Filippo Magnini, Giovanna Trillini, Elisa Di Francisca, Serena Dandini, Marco Bellocchio, Roberto Mancini, Massimo Ranieri, Roberto Bolle, Stanislaw Dziwisz, Vittorio Sgarbi, Natalia Aspesi e Dacia Maraini.

Hai trovato interessante l’articolo “Città di Urbino candidata a capitale europea della cultura per il 2019”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Europa bandiera

Provenienza della fotografia freepik autore wirestock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.