Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Peter Schreyer premiato per il rinnovamento del design Kia

News da design e motori. Arriva un importante riconoscimento per Peter Schreyer, President and Chief Design Officer di Kia Motors Corporation e Hyundai Motor Group che si è aggiudicato il premio Lifetime Design Achievement Award istituito ogni anno da Eyes On Design ovvero la prestigiosa organizzazione americana, fondata nel 1987 per iniziativa dei responsabili dello stile di General Motors, Ford e Chrysler, che è composta dai più autorevoli esperti del settore dedicandosi alla promozione e all'organizzazione di eventi dedicati al design automobilistico. Se guardiamo ai riconoscimenti consegnati annualmente il Lifetime Achievement Award è uno dei più rappresentativi perché la scelta è affidata proprio a coloro chesi sono aggiudicati in passato il riconoscimento. E di nomi blasonati nell'albo d'oro ce ne sono eccome: basti pensare a Sergio Pininfarina, Shiro Nakamura, Walter de’Silva e Giorgetto Giugiaro. E adesso Peter Schreyer. Il premio è stato consegnato durante i "Detroit Institute of Ophthalmology’s Vision Honored" e la motivazione sottolinea il lavoro profondo ed efficace nel guidare il rinnovamento del design di Kia Motors. Infatti dal momento del proprio ingresso in Kia, Peter Schreyer ha rivoluzionato lo stile del brand e, fra le tante innovazioni estetiche, si è contraddistinto per il disegno della celebre mascherina "a naso di tigre" che rappresenta il “family feeling” di tutti i modelli del marchio Kia. Schreyer ha anche la responsabilità di guidare la strategia di design di entrambi i marchi (Kia e Hyundai) e sovrintende ai tre Centri Stile in Corea, Germania e Stati Uniti.

Hai trovato interessante l’articolo “Peter Schreyer premiato per il rinnovamento del design Kia”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.