Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Le visure catastali sul web

Sul canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate sono spiegate attraverso un video, le informazioni relative agli immobili, per conoscerne i dati catastali, la rendita, la consistenza, la categoria e la classe catastale dei fabbricati, il reddito dominicale e quello agrario, la superficie, la qualità della coltura e la classe catastale dei terreni. Per chi è registrato è sufficiente utilizzare il servizio "Consultazione rendite catastali", collegandosi alla sezione Territorio del sito dell’Agenzia. Per coloro che non conoscono i dati catastali, ma con accesso ai servizi telematici dell’Agenzia, è possibile consultare anche i dati anagrafici dell’intestatario di un immobile, gli identificativi catastali, la titolarità e quota di diritto, categoria e classe, rendita, consistenza e ubicazione. Il servizio copre tutto il territorio nazionale.

Hai trovato interessante l’articolo “Le visure catastali sul web”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Ristrutturazione Edilizia

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.