Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La nuova collezione da bagno Collapse

La nuova collezione da bagno Collapse, che comprende arredi e accessori, disegnata da Gustavo Branco Nosralla (Brasile), Dario Costa (Italia) e Burak Kocak (Turchia), in mostra al Salone Internazionale del Mobile 2014, è frutto della collaborazione didattica della Scuola Politecnica di Design con Rapsel, azienda italiana che rappresenta un punto di riferimento internazionale per il design dell’ambiente bagno.

La nuova linea è il primo tra i sette progetti sviluppati dagli studenti del master in Industrial Design ad essere selezionato dall’azienda partner del corso per lo sviluppo.

Il progetto è stato lanciato un anno fa sotto la guida di Marco Merendi, architetto, designer e docente della Scuola di design con il supporto di Aldo Provini, presidente di Rapsel è il risultato finale è stapo presentato alla fiera di Rho.

Pulita nei volumi ma non minimalista, la collezione Collapse comprende, oltre al lavabo e alla vasca, anche i sanitari e gli accessori come lo specchio con luci integrate e i contenitori a parete. La versione scelta per il debutto al Salone ha giocato sul contrasto tra la purezza del Corian e le ricche tonalità del noce canaletto che si guarda ai mercati internazionali del contract e del residenziale.

 

Hai trovato interessante l’articolo “La nuova collezione da bagno Collapse”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Bagno.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.