Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I capolavori dei musei torinesi entrano nel Google Art Project

Le eccellenze dei musei torinesi entrano a far parte del progetto di Google Cultural Institute. I capolavori di Gam, Palazzo Madama, Mao e Borgo Medievale oltre a una selezione di 60 opere delle collezioni della Fondazione Crt, entrano nel Google Art Project, la piattaforma online che ha l'obiettivo di rendere accessibile in rete, fruibile a tutti, il patrimonio culturale dei partner dell'iniziativa. Nella piattaforma di Google Art Project sono caricate 56 immagini in alta risoluzione dei tesori di Gam, 83 di Palazzo Madama e 90 riferite al patrimonio del Mao.

Su Google Art Project è possibile anche ammirare una sessantina di opere di arte contemporanea delle collezioni Crt firmate da artisti italiani e stranieri dagli anni Quaranta ad oggi, inclusi alcuni lavori acquisiti in 14 anni di attività e concessi in uso non soltanto alla Gam ma anche al Castello di Rivoli. Con Google Street View inoltre visitatori della rete portanno effettuare tour virtuali nelle sale dei musei.

Hai trovato interessante l’articolo “I capolavori dei musei torinesi entrano nel Google Art Project”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

AD Culture | I capolavori dei musei torinesi entrano nel Google Art Project

Foto derivata da questa foto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.