Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gli occhiali con bluetooth vincono la Targa Giovani Compasso d’Oro

Un altro riconoscimento del Compasso d'oro per la Targa Giovani è andato agli occhiali con bluetooth, progetto Color ID della designer Emily Catena diplomata allo Ied Roma che si basa sull'applicazione di inchiostro digitale usato negli e-book, gel conduttivo, processore, piastrine e batteria thin energy.

La Targa Giovani del Compasso d’Oro rappresenta il più alto riconoscimento attribuito a un giovane designer in Italia. Tra le 500 candidature pervenute, quella di Emily Catena è risultata essere la vincitrice.

Il progetto consiste in un prototipo di occhiali che prevede l’acquisizione e l’applicazione sulla montatura di differenti texture e colori grazie a Color e-ink, l’inchiostro digitale usato negli e-book. Attraverso questa tecnologia inserita all’interno dell’occhiale, e insieme a un dispositivo bluetooth, è possibile trasferire immagini da riprodurre sulla superficie dell’occhiale, anche da un semplice telefono cellulare.

 

 

Foto derivata da questa foto

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.