Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dupli Dos, la casa unifamiliare ristrutturata

Dupli Dos è una casa unifamiliare progettata da Juma Architects nell'ottica della più assoluta flessibilità.
La residenza è stata pensata non solo per ospitare 10 persone (6 adulti e 4 bambini), ma soprattutto per creare una casa confortevole per una sola coppia.

Uno dei due edifici che compongono la Dupli Dos era più basso dell'altro e ciò ha permesso di creare zone a differenti livelli all'interno e sulla terrazza. Quest'ultima, realizzata in legno, e i portici in acciaio uniscono i due edifici dando l'impressione che siano un'unica casa.
Ci sono due piscine e tutte le scale sono state posizionate all'esterno in modo da liberare il retro della casa da adibire a patio.

"All'interno abbiamo anche demolito una parete per creare un luogo fulcro che possa essere visto e utilizzato in entrambi gli ambienti e su entrambi i lati, contribuendo a creare più spazio".

Hai trovato interessante l’articolo “Dupli Dos, la casa unifamiliare ristrutturata”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.