Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dos Architecs, primo al concorso Premio Fondazione Renzo Piano

Tecnica e arte del costruire, sono i due punti cardini per partecipare al concorso Premio Fondazione Renzo Piano, organizzato dalla Fondazione Renzo Piano e dall'AIAC Associazione Italiana di Architettura e Critica, requisiti trovati nei vincitori eletti il 28 maggio scorso per la seconda edizione del concorso. Tra dodici finalisti, presso la Fondazione a Genova, il 1° premio è stato assegnato a Dos Architecs, studio italo spagnolo con sede a Londra, con l'opera "Duncan terrace - Londra", diretto da Lorenzo Grifantini e Tavis Wrigth. Il secondo premio exquo a Elisa Dalla Vecchia con l'opera "Nuova sede Sisma s.p.a. - Piovene Rocchette (VI)" e Tomas Ghisellini (ferrarese classe 1977), con l'opera "La corte degli alberi - nuova scuola primaria a Cenate Sotto (BG)". Le motivazioni di Renzo Piano del premio a Dos Architecs sono state: «in ciascun progetto c’è sempre qualcosa che va. La mia scelta alla fine é caduta sui DOS. È un progetto piccolo e ben eseguito. Ma bisogna sempre fare attenzione al salto di scala, poiché facile perdere il controllo. Non perdete la determinazione!»

Hai trovato interessante l’articolo “Dos Architecs, primo al concorso Premio Fondazione Renzo Piano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Scatto dell'architetto Renzo Piano

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.