In Germania a quanto pare non si beve solo birra: ha fatto il giro del web la notizia del b&b "Schlafen im Weinfass" progettato a Sasbachwalden, nel Baden-Württemberg, nei pressi della Foresta Nera.
Si tratta di una nuova moda di turismo sostenibile e nello stesso tempo di eco design. In pratica delle grandi botti sono state ristrutturate e trasformate in camere da letto nel bel mezzo della vigna.
Per l'originale idea hanno sfruttato il terrirorio noto per la distesa di vigneti, da cui si ricavano Pinot e Müller-Thurgau, e per le sue specialità enogastronomiche. Quindi la botte è in tema. All'interno c'è spazio sufficiente per ospitare due posti letto, un tavolo e perfino i servizi igienici.
Le camere, ricavate dentro i barili, sono curate in ogni minimo dettaglio e prendono il nome dalla tipologia di vino che prima era contenuta nella botte. Sono anche riscaldate.
Hai trovato interessante l’articolo “Dormire in una botte in mezzo a filari di uva”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
I viaggi nel design.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.