In Colorado si trova uno speciale parco interessante per la sua bioarchitettura. È Sun Bird Park, progetto realizzato da Tree Birds Workshop, un gruppo di design di Denver, per far giocare i bambini.
Si tratta sia di un parco giochi che di un percorso che permette di fare movimento. All'interno del parco si trovano tre nidi in legno, collegati tra loro da ponticelli e scivoli. Gli architetti che hanno progettato la strutture a forma di nido avevano come obiettivo il legame tra l'uomo (il bambino di oggi) e l'ambiente naturale che lo circonda. I nidi sono realizzati in legno e metallo e rifanno il verso degli habitat dei volatili che si trovano tra gli alberi del parco. Sono state utilizzate diverse tipologie di legno, trattate con sostanze atossiche, come cera e resina ricavata dagli alberi, e accompagnate da acciaio inossidabile per rendere le strutture più resistenti.
Inoltre il parco è stato progettato per essere accessibile anche ai bambini affetti da disabilità.
Hai trovato interessante l’articolo “Bioarchitettura: un parco giochi in Colorado somigliante a un’installazione artistica”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
I viaggi nel design.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia freepik autore Rawpixel
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.