Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I progetti premiati al Design Parade

Il designer francese Mathieu Peyroulet Ghilini, con il suo progetto intitolato "Sophistication", si è aggiudicato il premio del Design Parade, il festival internazionale del design che si è svolto dal 5 al 7 luglio a Hyères (Francia) nella suggestiva villa Noaille, dove ogni anno vengono selezionati dieci giovani candidati da una giuria formata da importanti personalità del mondo del design e dell’arte. I candidati sono studenti o neolaureati provenienti da tutte le parti del mondo. Al vincitore viene data visibilità a livello internazionale oltre una borsa di studio da 5mila euro.  Il progetto di Ghilini nasce dall'ammirazione per Gio Ponti e per la sua sedia Superleggera. Il giovane designer francese ha cercato di costruire un traliccio con sezione a T in acciaio attraverso uno studio completo in cui vengono esplorate le diverse caratteristiche e possibilità del materiale da assemblare. Consiste in un progetto aperto che ha fatto distinguere, in mezzo agli altri, il giovane designer. Mentre due menzioni speciali sono andate a Claire Lavabre (altra designer francese) e all'italiano Daniele Bortotto per "la loro visione del mondo" e cioè per l’originalità dei loro progetti.

Hai trovato interessante l’articolo “I progetti premiati al Design Parade”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Vista Aerea di Parigi

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/a-mededkov

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.