Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Appartamenti di piccolo taglio

My Micro Ny ovvero micro case per single a New York è il progetto dello studio nArchitects, in collaborazione con Monadnock Development e Actors Fund Housing Development Corporation, vincitore del concorso adApt NYc pubblicato nel luglio 2012 dal NYC Department of Housing Preservation & Development.

A New York è emersa l’esigenza di edificare soluzioni abitative più accessibili ai single, in crescita, ma anche a coppie giovani, studenti o anziani rimasti soli. Così che è stato lanciato un bando e il progetto vincitore è stato annunciato dal sindaco Michael Bloomberg in occasione dell’inaugurazione della mostra Making Room: New Models for Housing New Yorkers, dal 23 gennaio al 15 settembre 2013 al Museum of the City of New York, dove vengono presentate soluzioni innovative che sappiano fornire un alloggio sicuro e confortevole.

Il progetto pilota delle micro house sarà costruito entro due anni a Manhattan, tra la East 27th Street e Mount Carmel Place e consisterà in un edificio di dieci piani composto da moduli prefabbricati assemblati in loco che sarà costruito al posto di un parcheggio. I moduli conterranno cinquantacinque unità abitative dai 23 ai 34 mq ciascuna e saranno dotate di soffitti alti circa 3 metri, un balcone e una vetrata a tutta altezza. Saranno dotati di cucina, bagno, ripostiglio, zona soggiorno e letto. Gli affitti partiranno da 940 dollari al mese. All'esterno sarà allestita un'area condivisa con un bar, sale polifunzionali, la lavanderia, uno spazio deposito, bike room e palestra.

Hai trovato interessante l’articolo “Appartamenti di piccolo taglio”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Progetti.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.