Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Boston la panchina smart che ricarica lo smartphone e il tablet

A passeggio per Boston e sostando nei parchi pubblici possiamo imbatterci in una panchina Soofa, dove poter ricaricare in tutta comodità smartphone o tablet sfruttando l'energia solare. Queste panchine - novità sono state messe a punto da Charging Environments e vengono installate proprio in questo mese nei parchi pubblici di Boston. Alle prime dodici panchine smart installate viene dato un nome scelto dal pubblico. Gli stessi cittadini hanno deciso anche dove è meglio collocare le panchine. Oltre ad alimentare le batterie di un massimo di due dispositivi elettronici contemporaneamente, come smartphone e tablet, le panchine permetteranno di raccogliere le informazioni ambientali del luogo, come qualità dell'aria, e quindi registrano il livello di CO2 e altre sostanze nell'aria, e livello di rumorosità. Le panchine Soofa offriranno anche accesso a internet gratuito in WiFi grazie all'access point integrato che si collega alla rete 4G LTE di Verizon.

Hai trovato interessante l’articolo “A Boston la panchina smart che ricarica lo smartphone e il tablet”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Panchina smart che ricarica smartphone e tablet

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.