Architettura e Design


 


Un proiettore "analogicamente" moderno

Projecteo proietta sul muro immagini prese da Instagram

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in PROGETTI
Un proiettore

Però, mica male come idea! Lui si chiama Projecteo, entra in un palmo di una mano ed è un minuscolo proiettore analogico. A cosa serve? A proiettare sul muro immagini provenienti da Instagram. Il design, ma anche la meccanica, prendono spunto dal Rollei P35, un cult amatissimo di qualche decennio fa per proiettare le diapositive negli interni di casa.

Il funzionamento di Projecteo è molto semplice in quanto basterà selezionare nella libreria le foto preferite, collegarsi al sito di getprojecteo che successivamente le svilupperà in una pellicola da 35 millimetri pronta per l'utilizzo.

L'apparecchio dispone di una superficie di proiezione massima di 75 centimetri. E naturalmente, essendo analogico, i pixel non disturberanno la visione! Si tratta certamente di un piccolo lusso (anche se il costo è veramente contenuto) in quanto i nuovi proiettori digitali garantiscono un'altra qualità. Però vuoi mettere il fascino vintage dell'analogico? 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante