Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un proiettore “analogicamente” moderno

Però, mica male come idea! Lui si chiama Projecteo, entra in un palmo di una mano ed è un minuscolo proiettore analogico. A cosa serve? A proiettare sul muro immagini provenienti da Instagram. Il design, ma anche la meccanica, prendono spunto dal Rollei P35, un cult amatissimo di qualche decennio fa per proiettare le diapositive negli interni di casa. Il funzionamento di Projecteo è molto semplice in quanto basterà selezionare nella libreria le foto preferite, collegarsi al sito di getprojecteo che successivamente le svilupperà in una pellicola da 35 millimetri pronta per l'utilizzo. L'apparecchio dispone di una superficie di proiezione massima di 75 centimetri. E naturalmente, essendo analogico, i pixel non disturberanno la visione! Si tratta certamente di un piccolo lusso (anche se il costo è veramente contenuto) in quanto i nuovi proiettori digitali garantiscono un'altra qualità. Però vuoi mettere il fascino vintage dell'analogico? 

Hai trovato interessante l’articolo “Un proiettore “analogicamente” moderno”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Sedia da regista

Provenienza della fotografia freepik autore nisara_t

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.