Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dal Brasile un divano dal design tropicale

Tra le nuove generazioni di designer brasiliani spicca il nome di Rodrico Almeida. Anche lui, come molti creativi del Paese sudamericano, interpreta il passato e il rispettivo patrimonio culturale con una visione moderna e versatile. Nasce da questi presupposti anche il divano "Atlantic Forest" che utilizza pezzi che arrivano dalla foresta atlantica per creare un oggetto dalle mille sfumature. E non solo da un punto di vista cromatico (molto bella la tinta verde) ma anche funzionale: stiamo parlando di un divano realizzato in legno, pelle e acciaio che quando rimane chiuso assume le sembianze di un coffee table, aperto di una comoda seduta imbottita.

Un design tropicale che unisce più forme d'arte e una vera e propria esplosione di colori. Tra i protagonisti del prossimo Salone del Mobile di Milano (8-13 marzo 2014). 

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.