Architettura e Design


 


"Turtle" è l'oggetto vincitore di "3DPRINTforAID"

Realizzato dallo Studio "Di Segno" di Lucca

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS

Si chiama Turtle ed è realizzato dallo Studio Di Segno di Lucca l’oggetto vincitore di 3DPRINTforAID, il contest lanciato dal marketplace MakeTank e dal portale web Thingarage, con la collaborazione del partner tecnico Vectorealism. L'iniziativa è nata dall’idea di selezionare prodotti di utilità sociale realizzati con la tecnica della stampa 3D. L'oggetto vincitore rappresenta una soluzione semplice in grado di trasformare qualsiasi shopper, di cotone o plastica, in uno zaino.

Turtle è stato ideato per stampa a estrusione e realizzato con 37 grammi di PLA. E' un accessorio con un’asola centrale, dove ancorare la borsa, e due laterali dove far passare delle cinghie di cotone regolabili. Una volta indossato sulle spalle l'accessorio diventa uno zaino simile al guscio di una tartaruga, alla cui forma si ispira. Facilmente personalizzabile (basta cambiare shopper o cinghie), Turtle può essere autoprodotto.

"L'oggetto vincitore” spiega Laura De Benedetto, co-founder di MakeTank, “unisce in sé un progetto esteticamente curato e pratico perché pensato per alleviare la fatica di chi porta pacchi pesanti rendendoli degli zaini da spalla. Non è un progetto specifico per il Terzo Mondo e questo lo rende ancora più interessante; infatti può essere utile anche per chi, per esempio, in Occidente desidera andare in bicicletta senza zavorre”.

La premiazione del vincitore si è svolta domenica 5 ottobre al Parco della Musica di Roma in occasione della seconda edizione della Maker Faire Rome.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante