Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Turtle” è l’oggetto vincitore di “3DPRINTforAID”

Si chiama Turtle ed è realizzato dallo Studio Di Segno di Lucca l’oggetto vincitore di 3DPRINTforAID, il contest lanciato dal marketplace MakeTank e dal portale web Thingarage, con la collaborazione del partner tecnico Vectorealism. L'iniziativa è nata dall’idea di selezionare prodotti di utilità sociale realizzati con la tecnica della stampa 3D. L'oggetto vincitore rappresenta una soluzione semplice in grado di trasformare qualsiasi shopper, di cotone o plastica, in uno zaino. Turtle è stato ideato per stampa a estrusione e realizzato con 37 grammi di PLA. E' un accessorio con un’asola centrale, dove ancorare la borsa, e due laterali dove far passare delle cinghie di cotone regolabili. Una volta indossato sulle spalle l'accessorio diventa uno zaino simile al guscio di una tartaruga, alla cui forma si ispira. Facilmente personalizzabile (basta cambiare shopper o cinghie), Turtle può essere autoprodotto. "L'oggetto vincitore” spiega Laura De Benedetto, co-founder di MakeTank, “unisce in sé un progetto esteticamente curato e pratico perché pensato per alleviare la fatica di chi porta pacchi pesanti rendendoli degli zaini da spalla. Non è un progetto specifico per il Terzo Mondo e questo lo rende ancora più interessante; infatti può essere utile anche per chi, per esempio, in Occidente desidera andare in bicicletta senza zavorre”. La premiazione del vincitore si è svolta domenica 5 ottobre al Parco della Musica di Roma in occasione della seconda edizione della Maker Faire Rome.

Hai trovato interessante l’articolo ““Turtle” è l’oggetto vincitore di “3DPRINTforAID””?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Convegno

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.