Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sulla scia dello “slowdesign”, nasce il mobile T

Un oggetto creato per essere utilizzato in più modi è il "mobile T", progettato dallo studio aretino SuperPlum e realizzato da artigiani di Arredamenti Caneschi e Officine Sbragi, sempre in provincia di Arezzo. I materiali utilizzati per questo mobile sono vari: dalla gomma al metallo, al truciolare, al sucupira, al palissandro al medium densit; il tutto assemblato ispirandosi ai colori e alle forme della Toscana e dei suoi mastri artigiani. Lo studio, fondato ad Arezzo dal designer Leonardo Coradeschi e dagli architetti Giuliana Frangipani ed Emanuele Petrucci, crea, progetta infatti spazi e prodotti dalla forte identità, dove il recupero dei materiali segue proprio la natura. Si tratta di un team di professionisti poliedrici e dinamici, con un occhio di riguardo alla tradizione manifatturiera toscana sempre però stando attenti ai nuovi trend del design internazionale.

Hai trovato interessante l’articolo “Sulla scia dello “slowdesign”, nasce il mobile T”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Corso Italia Arezzo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.