Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

L’incontro tra designer indipendenti, distributori e aziende a Operæ 2014

Operæ il festival dedicato al design indipendente e autoprodotto (Torino, dal 10 al 12 ottobre) in occasione della quinta edizione, propone una rinnovata formula per la promozione dei designer espositori nei confronti del mercato. La vocazione nel favorire l'incontro tra i designer autoproduttori e gli altri protagonisti della filiera del design verrà rafforzata in questa edizione coinvolgendo anche rappresentanti provenienti dal mondo della distribuzione, da quello dell’industria e dal mondo dell’artigianato. Sul fronte della distribuzione, Operæ ha selezionato una serie di distributori internazionali provenienti da gallerie, negozi e shop on line che saranno presenti alla tre giorni torinese per favorire l’incontro con i designer offrendo loro l’opportunità di instaurare relazioni mirate all’apertura di nuovi canali di distribuzione.  Un'altra novità di quest'anno è che Operæ aggiunge un’ulteriore opportunità, rivolta a favorire la creazione di sinergie anche tra designer e aziende per rispondere a un mercato manifatturiero che necessita e richiede sempre nuove idee e creatività. Parallelamente si apre anche un terzo fronte di incontri che vede coinvolta una serie di artigiani eccellenti del territorio piemontese cui sarà offerta l’occasione di confrontarsi con gli espositori di Operæ allo scopo di individuare territori comuni, scambi di competenze e potenziali occasioni di collaborazione.

Hai trovato interessante l’articolo “L’incontro tra designer indipendenti, distributori e aziende a Operæ 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Architetti Progetto Restauro

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.