Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

I camini alternativi di British Fires

In un settore dinamico ed in continua evoluzione come quello del riscaldamento, l’azienda British Fires è riuscita a coniugare servizi e prodotti innovativi nel rispetto assoluto dell’ambiente. Una delle prime realtà imprenditoriali ad introdurre in Italia i caminetti a gas, arricchisce la sua collezione con prodotti a bioetanolo ed elettrici, sia in stile classico che moderno dal design all’avanguardia e tecnologia avanzata. “I nostri prodotti – spiega Andrea Ciccotti, uno dei proprietari – vanno oltre il concetto di camino, sono oggetti di arredo, costituiscono un valore aggiunto in qualsiasi casa”. In questa logica, dal 1996, anno di fondazione dell’Azienda, è stato potenziato il leitmotiv “Il fuoco, fuori dai luoghi comuni” in grado di soddisfare le esigenze di ciascuno e di diventare sempre più elemento d’atmosfera e di design. Oggi come allora, British Fires è alla continua ricerca di soluzioni tecnologiche sempre più innovative da presentare sul mercato. La British Fires propone modelli con o senza canna fumaria, facili da installare e certificati secondo le più recenti norme europee. Forti della partnership con aziende specializzate, la British Fires propone prodotti studiati per rispondere alle richieste di un mercato sempre più rivolto al design e rispettoso dell’ambiente. “Abbiamo attuato una forte diversificazione e oggi siamo presenti nel settore riscaldamento e non solo – precisa Ciccotti – con un ricco catalogo frutto di un’esperienza ventennale” che spazia da caminetti a gas assolutamente innovativi con o senza canna fumaria, per arrivare poi a pratici e sicuri biocamini. Alimentati con il bioetanolo, alcool biologico ricavato dalla fermentazione delle biomasse e da elementi ricchi di glucosio, i biocamini hanno la loro particolarità nella pietra ceramica contenuta all'interno del biobruciatore. Questa, una volta assorbito l'alcool, lo rilascia gradualmente in fase vapore generando così una fiamma sicura e controllabile. I camini elettrici invece, sono stati studiati per chi ha poco tempo a disposizione, senza canna fumaria, senza legna da bruciare, senza fuliggine, senza sporco. Basta solo una presa di corrente per avere il camino che si è sempre desiderato. British Fires ha così “il piacere di portare il fuoco ovunque”.

Hai trovato interessante l’articolo “I camini alternativi di British Fires”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Riscaldamento.
Buona lettura!

Camini

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.