Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gli occhiali con bluetooth vincono la Targa Giovani Compasso d’Oro

Un altro riconoscimento del Compasso d'oro per la Targa Giovani è andato agli occhiali con bluetooth, progetto Color ID della designer Emily Catena diplomata allo Ied Roma che si basa sull'applicazione di inchiostro digitale usato negli e-book, gel conduttivo, processore, piastrine e batteria thin energy. La Targa Giovani del Compasso d’Oro rappresenta il più alto riconoscimento attribuito a un giovane designer in Italia. Tra le 500 candidature pervenute, quella di Emily Catena è risultata essere la vincitrice. Il progetto consiste in un prototipo di occhiali che prevede l’acquisizione e l’applicazione sulla montatura di differenti texture e colori grazie a Color e-ink, l’inchiostro digitale usato negli e-book. Attraverso questa tecnologia inserita all’interno dell’occhiale, e insieme a un dispositivo bluetooth, è possibile trasferire immagini da riprodurre sulla superficie dell’occhiale, anche da un semplice telefono cellulare.    

Hai trovato interessante l’articolo “Gli occhiali con bluetooth vincono la Targa Giovani Compasso d’Oro”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Congresso

Provenienza della fotografia freepik autore https://www.freepik.com/author/tzido

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.