Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Ceramica Sant’Agostino

Ceramica Sant’Agostino ha iniziato la sua attività nel 1964 nella zona di Ferrara ed è un'azienda al cento per cento italiana. Progetta e realizza prodotti di alta qualità ed è in grado di rispondere tecnicamente e stilisticamente alle esigenze del mercato. Le materie prime, acquistate dai migliori fornitori in giro per il mondo, unite al gusto stilistico e ad un ambiente lavorativo familiare, fanno di quest’azienda una perla dell’artigianato italiano. La nuova area tecnica, da la possibilità al cliente di essere accompagnato da un architetto nella scelta del prodotto, in modo da conoscerne tutte le caratteristiche e di scoprirne le qualità. Da qualche anno l’azienda ha focalizzato la propria attenzione sul problema della sostenibilità ambientale. Negli ultimi anni l’azienda si è posta l’obiettivo di eliminare l’uso di sostanze tossiche nelle lavorazioni, riducendo così l’impatto aziendale. Ceramica Sant’Agostino sopperisce al grande consumo energetico auto-producendo l’energia, in un programma che ha il nome di Ecoquality ed è in piena regola con le attuali normative europee. In definitiva, è un'azienda che partendo da un'altra epoca, con un mercato diverso, è riuscita negli anni a crearsi una posizione di primo piano grazie alla qualità dei servizi che offre, diventando così una perla dell'architettura italiana. 

Hai trovato interessante l’articolo “Ceramica Sant’Agostino”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.