Architettura e Design


 


Al Maxxi di Roma in mostra l'architettura moderna di UnStudio

Dal 6 dicembre al 13 aprile 2014 installazione dei progetti dello studio olandese di architetti

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Al Maxxi di Roma in mostra l'architettura moderna di UnStudio

"Motion matters-Materia in movimento" è la mostra installazione al Maxxi di Roma visitabile dal 6 dicembre al 13 aprile 2014.

Curata da Alessandro d’Onofrio, la mostra presenta appunto un'installazione "site-specific" firmata UnStudio, lo studio degli architetti olandesi con base ad Amsterdam, Hong Kong e Shangai, intesa come banco di prova per testare una serie di tematiche ricorrenti nei loro progetti.

Non è un oggetto da osservare e basta bensì qualcosa con cui interagire. Protagonisti sono 10 progetti, tra i più importanti della produzione di UnStudio, nell'arco dei loro 25 anni di carriera architettonica. Cinque sono invece i temi che legano tra loro i progetti selezionati: "Gestire il vuoto", "La torsione", "Il Monolitico", "Dualismo materiale" e "Durata".

Venerdì 6 dicembre alle ore 17.30, all'Auditorium del Maxxi, si terrà inoltre una lecture di Ben Van Berkel. L’architetto racconterà questi 25 anni di attività pratica che ha portato UnStudio a interagire con vari territori e committenze.

 


 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante