Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Al Maxxi di Roma in mostra l’architettura moderna di UnStudio

"Motion matters-Materia in movimento" è la mostra installazione al Maxxi di Roma visitabile dal 6 dicembre al 13 aprile 2014. Curata da Alessandro d’Onofrio, la mostra presenta appunto un'installazione "site-specific" firmata UnStudio, lo studio degli architetti olandesi con base ad Amsterdam, Hong Kong e Shangai, intesa come banco di prova per testare una serie di tematiche ricorrenti nei loro progetti. Non è un oggetto da osservare e basta bensì qualcosa con cui interagire. Protagonisti sono 10 progetti, tra i più importanti della produzione di UnStudio, nell'arco dei loro 25 anni di carriera architettonica. Cinque sono invece i temi che legano tra loro i progetti selezionati: "Gestire il vuoto", "La torsione", "Il Monolitico", "Dualismo materiale" e "Durata". Venerdì 6 dicembre alle ore 17.30, all'Auditorium del Maxxi, si terrà inoltre una lecture di Ben Van Berkel. L’architetto racconterà questi 25 anni di attività pratica che ha portato UnStudio a interagire con vari territori e committenze.    

Hai trovato interessante l’articolo “Al Maxxi di Roma in mostra l’architettura moderna di UnStudio”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Maxxi

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.