Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una mostra a Milano rivive la storia passata e gli scenari futuri dell’ex acciaierie Falk

Il 3 dicembre è stata inaugurata la mostra “Unfold ex area Falck” nello Spazio Guido Nardi del Politecnico di Milano con il contributo di grandi personaggi del mondo dell'architettura come Renzo Piano, Gabriele Basilico, Gianni Berengo Gardin, Mario Botta, Ermanno Olmi, Paola Viganò e Kenzo Tange. La mostra mette a nudo i luoghi delle ex acciaierie Falck a Sesto San Giovanni in attesa di una delle più grandi operazioni di ristrutturazione e trasformazione di ex impianti industriali in Europa. L’esposizione rimarrà aperta per pochi giorni, fino al 13 dicembre, ed è appunto incentrata nel paesaggio post industriale dismesso che racchiude silenziosamente un secolo di memoria. Qui vengono riletti i progetti e le interpretazioni generate nel corso degli anni per opera di grandi maestri e architetti, fino ad arrivare alla trasformazione urbana in atto. Insomma in mostra L'archivio di immagini è stato messo in mostra dagli studenti del Politecnico di Milano, concentrando in un'esposizione storia, documenti d’archivio, attualità con i progetti recenti, video e fotografie.

Hai trovato interessante l’articolo “Una mostra a Milano rivive la storia passata e gli scenari futuri dell’ex acciaierie Falk”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Architettura.
Buona lettura!

Piazza del Duomo Milano

Provenienza della fotografia shutterstock autore kavalenkava

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.