Architettura e Design


 


Una lucciola per lanterna: Koho

Nuova lampada da esterno progettata per FontanaArte

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Una lucciola per lanterna: Koho

Questa nuova lampada da esterno, portatile e ricaricabile è stata disegnata dal finlandese Mika Tolvanen per FontanaArte e si chiama Koho (che in finlandese è il galleggiante da pesca).

Il coperchio in policarbonato è disponibile in tre varianti di colore grigio, giallo e blu. La sua forma è quella di un cilindro irregolare di dimensioni ridotte che contiene la fonte luminosa, una scheda a Led da 3 Watt.  Koho può essere appoggiata indifferentemente sia sul corpo che sul coperchio.

Si accende con un semplice sfioramento del dispositivo touch collocato sul coperchio. Quando è accesa, ha un’autonomia di sette ore, al termine delle quali segnala, lampeggiando, la necessità di essere ricaricata. Insomma, Koho è una perfetta, perché pratica, compagna di viaggio nelle notti d'estate.


 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.