Architettura e Design


 


Un cactus come appendiabito

Icona di design, è stato disegnato da Mello e Crocco per Gufram

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Un cactus come appendiabito

Il mitico Metacactus, l'appendiabito a forma di cactus di Gufram, è custodito nei musei di design più importandi del mondo.

Il totem ironico, che ha rivoluzionato il paesaggio domestico, è stato disegnato da Guido Crocco e Franco Mello, realizzato in poliuretano schiumato a freddo da Gufram. L'azienda di Barolo (Cuneo) non è nuova a queste creazioni, diventate icone di design grazie alla contaminazione tra estro creativo, realizzazione artigianale e progettazione industriale.

I critici hanno classificato questo appendiabito come prodotto di design dall'anima "Pop" che mette sottosopra lo schema usuale dell'arredamento.

 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.