Architettura e Design


 


Un assaggio delle nuove collezioni Globo a Cersaie 2014

Presente in fiera anche prototipo del "Novo Lavatoio" progettato da due studentesse

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
Un assaggio delle nuove collezioni Globo a Cersaie 2014

Presente a Bologna in occasione di Cersaie 2014 , Globo dà un assaggio della propria proposta multisfaccettata, un caleidoscopio mix di ambientazioni per il bagno che spaziano dal colore puro a sofisticate decorazioni, da materiali naturali fino a nuove tecnologie brevettate.

La nuova collezione Lago firmata dal trio svedese Claesson Koivisto Rune si ispira alla ricchezza formale della natura, caratterizzata tanto da profili curvi e dolci quanto da linee nette e definite. La collezione di sanitari Lago è scolpita con linee rette interconnesse, forme a scatola e forme a ciotola, che si fondono le une nelle altre conciliando elementi opposti come la linea e la curva, il quadrato e il rotondo.

Per rispondere a molteplici esigenze è invece stata realizzata la nuova collezione Forty3 del CreativeLab+, laboratorio di progettazione nato dalla volontà di sperimentazione aperto a nuove collaborazioni. Versatile e multiforme, questa famiglia di prodotti è infatti adatta agli intimi spazi abitativi, ma può anche essere utilizzata come funzionale passepartout per le grandi forniture.

Mentre le linee tradizionali del bagno, reinterpretate con lo spirito di Globo, sono gli ingredienti della terza nuova collezione di quest’anno, Daily, anch’essa firmata da CreativeLab+, che propone una linea basica variegata in termini di prodotti sintetizzante l’aspetto estetico con quello funzionale, senza rinunciare al linguaggio di design tipico di ogni creazione del marchio.



Infine viene presentato, in questi giorni in fiera, il prototipo del "Novo Lavatoio" progettato dalle studentesse Gaia Cervellati e Celeste Volpi. Questo progetto, che rivisita in chiave attuale un oggetto della tradizione attraverso soluzioni funzionali ed estetiche equilibrate con il piacevole dettaglio dell’asse in legno estraibile, è vincitore del Laboratorio di Product Design 2 patrocinato da Globo e coordinato dal professore Romano Adolini della Facoltà di Architettura e Design Industriale di Ferrara, e conferma come la ricerca, l’attenzione per le nuove generazioni e attività di scouting appartengano al DNA aziendale.

Con un panoramica completa sulle ultime novità e i prodotti più importanti in collezione, Globo si racconta al Cersaie con una presentazione multiforme, il cui comune denominatore risulta essere la grande sensibilità che l’azienda ha verso i radicali cambiamenti del mondo attuale.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.