Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sabato 11 ottobre la Decima Giornata del Contemporaneo

Da sabato 8 ottobre a venerdì 14 ottobre 2022 si è tenuta la Diciottesima Giornata del Contemporaneo, iniziativa che si svolgerà in tutta Italia, promossa dall'Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani. Si tratta di una vetrina importante dedicata all'arte attuale e rivolta agli appassionati. Anche quest'anno all'interno dei musei AMACI (più di 800 musei, gallerie, associazioni e luoghi d’arte pubblici e privati resteranno aperti) ci saranno esibizioni, mostre, laboratori, eventi e conferenze. Una occasione da sfruttare per conoscere da vicino il ricco e variegato mondo dell'arte contemporanea italiana grazie a un porgramma ricco e variegato che coinvolgerà musei delle grandi e piccole città. E se il sole continuerà a risplendere sarà anche un modo per passeggiare e visitare i centri storici delle località italiane! AMACI - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani è un’associazione no profit che riunisce 26 tra i più importanti musei d’arte contemporanea d'Italia. Nata nel 2003 per sostenere l’arte contemporanea e le politiche istituzionali legate alla contemporaneità AMACI si propone di rafforzare ogni anno di più il suo ruolo di realtà istituzionale e di punto di riferimento per la diffusione dello studio e della ricerca artistica contemporanea in Italia e fuori dai confini nazionali.

Hai trovato interessante l’articolo “Sabato 11 ottobre la Decima Giornata del Contemporaneo”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Giornata del Contemporaneo

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.