Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mosca avrà un nuovo look grazie al parco urbano

La notizia ha fatto clamore anche perchè non è che accada proprio tutti i giorni. Mosca sfoggerà presto un look inedito grazie a un nuovo parco che si insedierà a pochi metri di distanza dalla Piazza Rossa. Il verde urbano nella capitale russa non è proprio una ricorrenza abituale visto che l'ultimo progetto risale al 1957, anno del Festival della Gioventù e degli Studenti. Il progetto che ha vinto il concorso è quello dei newyorkesi Diller Scofidio + Renfro con un concept dedicato alla natura che omaggerà i quattro paesaggi simbolo della Russia: la tundra, la steppa, la foresta e la palude. Inoltre grazie a un sistema innovativo i microclimi verranno ricreati artificialmente. I lavori per il parco Zaryadye si prevede che inizieranno entro la fine del 2014.

Hai trovato interessante l’articolo “Mosca avrà un nuovo look grazie al parco urbano”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Mosca

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.