Architettura e Design


 


Mosca avrà un nuovo look grazie al parco urbano

Il progetto vincitore è dei newyorkesi Diller Scofidio + Renfro

Mosca avrà un nuovo look grazie al parco urbano

La notizia ha fatto clamore anche perchè non è che accada proprio tutti i giorni. Mosca sfoggerà presto un look inedito grazie a un nuovo parco che si insedierà a pochi metri di distanza dalla Piazza Rossa. Il verde urbano nella capitale russa non è proprio una ricorrenza abituale visto che l'ultimo progetto risale al 1957, anno del Festival della Gioventù e degli Studenti.

Il progetto che ha vinto il concorso è quello dei newyorkesi Diller Scofidio + Renfro con un concept dedicato alla natura che omaggerà i quattro paesaggi simbolo della Russia: la tundra, la steppa, la foresta e la palude. Inoltre grazie a un sistema innovativo i microclimi verranno ricreati artificialmente. I lavori per il parco Zaryadye si prevede che inizieranno entro la fine del 2014.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante