Architettura e Design


 


La lampada che riproduce il temporale in casa

Disegnata da Richard Clarkson emette suoni e colori di lampi e tuoni

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture
La lampada che riproduce il temporale in casa

Ricreare l'atmosfera di un temporale dentro casa è possibile con la lampada Cloud del designer Richard Clarkson. La piccola nuvola è creata con un particolare sistema di lampade che imitano non solo l'aspetto del temporale ma anche i suoni di tuoni e fulmini.

Dotata di luci colorate, microfoni, sensori di movimento e un sistema di altoparlanti, la soffice nuvola emette tuoni e lampi in base ai movimenti delle persone presenti nella stanza in cui è stata installata.

Tramite un telecomando, è possibile pilotare la simulazione del temporale, cambiando luci e colori. Per quanto riguarda l'audio, la lampada può riprodurre musica anche tramite qualsiasi dispositivo compatibile via Bluetooth.


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.