La giuria del premio "International Highrise Award", promosso dal Museo di Architettura di Francoforte ha eletto il Bosco Verticale di Studio Boeri l'edificio più bello del mondo. Il grattacielo si trova a Milano, nel quartiere delle Varesine, ed ha battuto nelle preferenze gli altri quattro finalisti del premio che viene assegnato a cadenza biennale: l'edificio "De Rotterdam" disegnato da Rem Koolhaas, "One Central Park" di Sydney e "Renaissance Barcelona Fiera Hotel", progettati firmati da Jean Nouvel e il complesso cinese "Sliced Porosity Block"di Chengdu progettato da Steven Holl.
“Il bosco verticale è espressione del bisogno umano di contatto con la natura – ha dichiarato Christoph Ingenhoven presiedente della giuria -. E’ un’idea radicale e coraggiosa per le città di domani e rappresenta sicuramente un modello per lo sviluppo di aree ad alta densità di popolazioni in altri paesi europei”.
Hai trovato interessante l’articolo “Il Bosco Verticale eletto come grattacielo più bello del mondo”?
All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche:
Architettura.
Buona lettura!
Provenienza della fotografia shutterstock
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.