Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il nuovo stadio Arena Corinthians ha lo schermo più grande del mondo per assistere ai Mondiali 2014

Il nuovo stadio Arena Corinthians, progettato dall’architetto Anibal Coutinho per ospitare le partite dei Mondiali, che si terranno in Brasile a partire dal prossimo 12 giugno, ha l'impronta del futuro. Lo stadio è dotato dello schermo più grande al mondo, 170 metri di larghezza e 20 di altezza, realizzato con il vetro extra chiaro Planibel Clearvision, fornito dall’azienda Agc. Si tratta di uno speciale vetro float che assicura una straordinaria trasparenza e neutralità. Il basso contenuto di ferro permette agli oggetti di essere visualizzati nelle loro tonalità naturali, mantenendo un “indice di resa colore” ottimale, quando smaltati. Per realizzare la struttura sono stati impiegati 72.000 metri quadrati di vetro del peso di 1.500 tonnellate per la realizzazione delle facciate, delle balaustre e delle sale vip. Davide Cappellini, presidente Agc Glass Brazil, Planibel Clearvision, ha commentato: “Si tratta di un prodotto evoluto che permette ampie applicazioni architettoniche, dalle partizioni interne alle facciate di edifici, dalle vetrine agli allestimenti museali. Numerose anche le applicazioni in ambito industriale dove Planibel Clearvision viene scelto per la copertura di impianti di illuminazione e solari e nell’industria dell’arredamento, ad esempio per la realizzazioni di box doccia”. Sempre Agc, azienda specializzata nella produzione di vetro prodotti chimici, ceramiche e componenti high-tech, ha fornito tutte le coperture in vetro per le panchine dei giocatori.

Hai trovato interessante l’articolo “Il nuovo stadio Arena Corinthians ha lo schermo più grande del mondo per assistere ai Mondiali 2014”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Mondiali di Calcio

Provenienza della fotografia freepik autore panoramaphotos panoramaphotos

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.