Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il genio della stravaganza adesso in mostra a Londra

Heatherwick Studio: Designing The Extraordinary è stata inaugurata in questi giorni al Victoria & Albert Museum, dove rimarrà fino al 30 settembre. Diplomato al Royal College of Art, Thomas Heaterwick ha fondato il suo studio nel 1994 con un intento forse non facile ma preciso: uscire dagli schemi producendo progetti straordinari, ci è riuscito. Non fa differenza se il tema è l'arte o il design, il suo oggetto sarà sempre stupefacente Gli chiedi una sedia e ti disegna Spun, una rivoluzionaria e innovativa poltroncina roteante prodotta da Magis. Gli dici “edicola” e lui crea Paperhouse, una specie di conchiglia che si schiude nel centro di Chelsea e Kensington svelando magazine e giornali. I suoi progetti riescono sempre a stupire, fin quasi a sembrare animati da un tocco magico, come la panchina che tende all’infinito o, per fare un altro esempio, il ponte che si arrotola su se stesso. Adesso, fino al 30 settembre, c'è la possibilità di scoprirlo nelle sale del museo inglese, dove accanto ai prodotti finiti, troverete le tracce del pensiero e le varie fasi che hanno portato alla loro ideazione. Poteva un artista del genere, proporre una semplice guida del museo? Certo che no. Un grosso macchinario, ispirato alle rotative dei giornali, la stamperà al momento per voi. Heatherwick Studio: Designing The Extraordinary Fino al 30 settembre Victoria & Albert Museum Londra

Hai trovato interessante l’articolo “Il genio della stravaganza adesso in mostra a Londra”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Fiere ed Eventi.
Buona lettura!

Londra

Provenienza della fotografia freepik

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.