Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Hotel originali: apre a Tokyo l’albergo dove riposare 9 ore

Dopo Kyoto apre anche a Tokyo il 9 Hours Hotel, un albergo fatto di letti-capsula ideati per riposare solo nove ore, da qui il nome dell'hotel. Se sommiamo un'ora di doccia, sette ore di sonno, più un'ora per prepararsi dopo il risveglio, il totale è appunto nove ore impiegate per spostarsi, "un arco di tempo breve e soddisfacente" per gli ideatori. Il messaggio che passa è: "Spegnete la testa e rilassatevi". L'hotel si caratterizza dunque per queste cabine disegnate per il riposo di un metro di altezza e due metri di lunghezza; microcosmi somiglianti ai macchinari per la Tac o a grosse lavatrici allungate, con tanto di cuscino, materasso, salvietta e babbucce. A Tokyo non poteva che essere all'interno dell'aeroporto Narita per evitare noiose lunghe soste notturne prima dei voli ma anche per conciliare il riposino quotidiano dopo vari scali e concedersi magari una doccia rinfrescante. Insomma l'albergo a 9 ore si adatta alle esigenze di ogni viaggiatore ed è aperto 24 ore su 24.    

Hai trovato interessante l’articolo “Hotel originali: apre a Tokyo l’albergo dove riposare 9 ore”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: I viaggi nel design.
Buona lettura!

Tokyo

Provenienza della fotografia freepik autore tawatchai07

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.