Architettura e Design


 


Hotel originali: apre a Tokyo l'albergo dove riposare 9 ore

Una struttura che si distingue per i letti a forma di capsula

Hotel originali: apre a Tokyo l'albergo dove riposare 9 ore

Dopo Kyoto apre anche a Tokyo il 9 Hours Hotel, un albergo fatto di letti-capsula ideati per riposare solo nove ore, da qui il nome dell'hotel.

Se sommiamo un'ora di doccia, sette ore di sonno, più un'ora per prepararsi dopo il risveglio, il totale è appunto nove ore impiegate per spostarsi, "un arco di tempo breve e soddisfacente" per gli ideatori. Il messaggio che passa è: "Spegnete la testa e rilassatevi".

L'hotel si caratterizza dunque per queste cabine disegnate per il riposo di un metro di altezza e due metri di lunghezza; microcosmi somiglianti ai macchinari per la Tac o a grosse lavatrici allungate, con tanto di cuscino, materasso, salvietta e babbucce.

A Tokyo non poteva che essere all'interno dell'aeroporto Narita per evitare noiose lunghe soste notturne prima dei voli ma anche per conciliare il riposino quotidiano dopo vari scali e concedersi magari una doccia rinfrescante. Insomma l'albergo a 9 ore si adatta alle esigenze di ogni viaggiatore ed è aperto 24 ore su 24.

 


 


Foto derivata da questa foto
Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante