Architettura e Design


 


Ceramica Sant'Agostino

Speciale

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
Ceramica Sant'Agostino

Ceramica Sant’Agostino ha iniziato la sua attività nel 1964 nella zona di Ferrara ed è un'azienda al cento per cento italiana. Progetta e realizza prodotti di alta qualità ed è in grado di rispondere tecnicamente e stilisticamente alle esigenze del mercato. Le materie prime, acquistate dai migliori fornitori in giro per il mondo, unite al gusto stilistico e ad un ambiente lavorativo familiare, fanno di quest’azienda una perla dell’artigianato italiano. La nuova area tecnica, da la possibilità al cliente di essere accompagnato da un architetto nella scelta del prodotto, in modo da conoscerne tutte le caratteristiche e di scoprirne le qualità. Da qualche anno l’azienda ha focalizzato la propria attenzione sul problema della sostenibilità ambientale. Negli ultimi anni l’azienda si è posta l’obiettivo di eliminare l’uso di sostanze tossiche nelle lavorazioni, riducendo così l’impatto aziendale. Ceramica Sant’Agostino sopperisce al grande consumo energetico auto-producendo l’energia, in un programma che ha il nome di Ecoquality ed è in piena regola con le attuali normative europee. In definitiva, è un'azienda che partendo da un'altra epoca, con un mercato diverso, è riuscita negli anni a crearsi una posizione di primo piano grazie alla qualità dei servizi che offre, diventando così una perla dell'architettura italiana. 


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante