Architettura e Design


 


A Quarrata un incontro su design e competitività d'impresa

L’iniziativa promossa dal Polo di Innovazione Cento si terrà presso l’incubatore alla villa La Magia

0
Pubblicato da La Redazione Ad Culture in NEWS
A Quarrata un incontro su design e competitività d'impresa

In quale modo il design può dare un contributo alle imprese? A questa domanda cercherà di rispondere “Design, in mezzo, per la competitività dell’impresa”, l’iniziativa promossa dal Centro Sperimentale come capofila del Polo di Innovazione Cento e gestore dell’incubatore Abitare l’Arte che si terrà domani giovedì 10 luglio, alle ore 17, presso l’incubatore alla villa La Magia (Quarrata - Pistoia).

L’incontro presenterà i casi di successo di aziende che abbiano percorso la strada di un’innovazione guidata dal design - in tutte le sue declinazioni, dalla strategia al prodotto, dalla comunicazione alla vendita - attraverso il racconto dei protagonisti.

Il programma. Dopo i saluti delle autorità di Quarrata interverranno Edoardo Perri per Whomade studio di Milano che si occupa di strategie e progetti creativi. Sul “Product Design” si soffermeranno i torinesi Davide e Gabriele Adriano di Adrianodesign. Roberto Rubini, cofondatore di Source, illustrerà la mostra/evento che si terrà a Firenze sul design autoprodotto. Andrea Cattabriga racconterà l’esperienza di Slow/D, marketplace che ha l’obiettivo di mettere in collegamento designer e reti di artigiani del territorio. A seguire sarà fatta una presentazione delle imprese che fanno parte dell’incubatore Abitare l’Arte.


Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.

AUTORE

Ad Culture La Redazione
AD CULTURE
LA REDAZIONE

La redazione di Ad Culture si occupa di scovare le novità più interessanti, le notizie più fresche e di approfondire le tematiche più dibattute nel mondo del design e dell'architettura.






Lascia un Commento



Caratteri rimanenti:

Inserisci il codice presente nell'immagine sovrastante