Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

A Quarrata un incontro su design e competitività d’impresa

In quale modo il design può dare un contributo alle imprese? A questa domanda cercherà di rispondere “Design, in mezzo, per la competitività dell’impresa”, l’iniziativa promossa dal Centro Sperimentale come capofila del Polo di Innovazione Cento e gestore dell’incubatore Abitare l’Arte che si terrà domani giovedì 10 luglio, alle ore 17, presso l’incubatore alla villa La Magia (Quarrata - Pistoia). L’incontro presenterà i casi di successo di aziende che abbiano percorso la strada di un’innovazione guidata dal design - in tutte le sue declinazioni, dalla strategia al prodotto, dalla comunicazione alla vendita - attraverso il racconto dei protagonisti. Il programma. Dopo i saluti delle autorità di Quarrata interverranno Edoardo Perri per Whomade studio di Milano che si occupa di strategie e progetti creativi. Sul “Product Design” si soffermeranno i torinesi Davide e Gabriele Adriano di Adrianodesign. Roberto Rubini, cofondatore di Source, illustrerà la mostra/evento che si terrà a Firenze sul design autoprodotto. Andrea Cattabriga racconterà l’esperienza di Slow/D, marketplace che ha l’obiettivo di mettere in collegamento designer e reti di artigiani del territorio. A seguire sarà fatta una presentazione delle imprese che fanno parte dell’incubatore Abitare l’Arte.

Hai trovato interessante l’articolo “A Quarrata un incontro su design e competitività d’impresa”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: News.
Buona lettura!

Convegno

Provenienza della fotografia shutterstock

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.