Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una lampada ergonomica che dal nome evoca fortuna

Quando una lampada di design può sostituire quadrifogli e cornetti portafortuna... La lampada-portafortuna Amuleto è nata dall'idea di uno dei più noti designer italiani da regalare al suo nipote. Il personaggio in questione è Alessandro Mendini che ha collegato tre anelli a un corpo sottile, snodabile e personalizzabile. La struttura è priva di cavi o molle che sporgono all’esterno. Questa lampada innovativa circolare è stata progettata per proteggere la vista di studenti, designer e architetti, mentre l’uniformità della parte luminosa costituisce la perfetta incarnazione dell’high-tech. Amuleto è realizzata in vari colori che sono stati scelti nel tentativo di unire fantasia, tecnologia e precisione ottica in una "sintesi poetica". Un'ottima scelta se cercate una lampada per la scrivania dallo stile minimal ma ricca di personalità.

Hai trovato interessante l’articolo “Una lampada ergonomica che dal nome evoca fortuna”?

All’interno delle pagine del portale, puoi trovare numerose news ed altri contenuti di approfondimento relativi al mondo dell’architettura, arredamento e design ed, in modo particolare, alle tematiche: Lampade da tavolo.
Buona lettura!

Le fotografie appartengono ai rispettivi proprietari. Ad culture: portale di informazione su architettura e design non rivendica alcuna paternità e proprietà ad esclusione di dove esplicitata.
Vi invitiamo a contattarci per richiederne la rimozione qualora autori.